In WordPress, il blocco Gruppo consente di memorizzare diversi blocchi in un unico grande blocco e di spostarli facilmente all’interno del contenuto come un’unica unità. I blocchi di gruppo consentono di mantenere i contenuti più organizzati, raggruppando insieme i blocchi correlati e mantenendo il layout… Per saperne di più »
Gzip è una tecnologia che riduce le dimensioni dei file online comprimendone i dati. Funziona al meglio con i file basati sul testo, come i file HTML, CSS e JavaScript utilizzati nei siti web. La compressione Gzip produce file più piccoli e più veloci da… Per saperne di più »
La GPL è la licenza software libera e open-source utilizzata da WordPress. Questa licenza è stata scelta perché supporta la filosofia alla base del progetto WordPress. Se avete mai installato un’applicazione software, vi è stato chiesto di accettare una licenza per l’utente finale. Questo documento… Per saperne di più »
GitHub è un servizio basato sul cloud dove gli sviluppatori possono archiviare e gestire i loro progetti di programmazione. Il suo nome deriva dal sistema di controllo di versione Git che utilizza. Attualmente, GitHub è il servizio di hosting di codice più popolare tra gli… Per saperne di più »
Una galleria in WordPress è una raccolta di fotografie, illustrazioni, immagini di prodotti o video visualizzati in una serie di righe e colonne. WordPress è dotato di una funzione integrata che consente agli utenti di creare splendide gallerie senza alcuna conoscenza tecnica. È inoltre possibile… Per saperne di più »