WPBeginner https://www.wpbeginner.com/it Beginner's Guide for WordPress Fri, 12 Jul 2024 15:43:09 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.4.3 I 9 migliori plugin per codici QR per WordPress (scelti dagli esperti) https://www.wpbeginner.com/it/showcase/best-qr-code-plugins-for-wordpress-expert-picks/ https://www.wpbeginner.com/it/showcase/best-qr-code-plugins-for-wordpress-expert-picks/#comments Fri, 12 Jul 2024 10:00:00 +0000 https://www.wpbeginner.com/?p=230718 Abbiamo sperimentato diversi plugin per codici QR in WordPress e abbiamo scoperto che possono fare molto di più che memorizzare informazioni. Ad esempio, è possibile utilizzarli per vendere prodotti nel proprio negozio online, riscuotere pagamenti e altro ancora. Ecco perché abbiamo ricercato e testato i… Per saperne di più »

The post I 9 migliori plugin per codici QR per WordPress (scelti dagli esperti) first appeared on WPBeginner.

]]>
Abbiamo sperimentato diversi plugin per codici QR in WordPress e abbiamo scoperto che possono fare molto di più che memorizzare informazioni.

Ad esempio, è possibile utilizzarli per vendere prodotti nel proprio negozio online, riscuotere pagamenti e altro ancora.

Ecco perché abbiamo ricercato e testato i migliori plugin per codici QR di WordPress per tutti i tipi di casi d’uso.

In questo articolo condivideremo alcuni dei migliori plugin per WordPress che consentono di aggiungere codici QR unici al vostro sito.

Best QR Code Plugins for WordPress to Generate QR Codes

Perché utilizzare un plugin per codici QR?

Un codice QR (o codice Quick Response) è un disegno astratto e unico di forma quadrata, spesso in bianco e nero, che indirizza l’utente a un URL o ad altri dati.

È possibile utilizzare i plugin per codici QR di WordPress per generare un codice QR che gli utenti possono scansionare per accedere alle informazioni.

I codici QR vengono utilizzati nel marketing digitale e nel servizio clienti per collegarsi direttamente a risorse online, promozioni o dettagli dei prodotti.

Semplificano l’esperienza dell’utente creando un ponte tra spazi fisici e digitali, migliorando l’engagement.

Inoltre, i codici QR possono potenzialmente potenziare le strategie di marketing e migliorare l’engagement dei clienti.

Come abbiamo testato e recensito i plugin per codici QR per WordPress

Abbiamo testato diversi plugin per codici QR realizzati appositamente per siti WordPress, che possono aiutare l’integrazione tra il mondo online e quello offline.

Nel testare i plugin per codici QR più popolari, abbiamo esaminato a fondo i seguenti criteri:

  • Facilità d’uso: i plugin per i codici QR devono essere semplici da installare e configurare per i proprietari di siti web WordPress, soprattutto per chi non è esperto di codifica. L’interfaccia utente deve essere intuitiva, in modo da facilitare la generazione di codici QR anche ai principianti.
  • Caratteristiche: Consideriamo la gamma di funzionalità offerte, come la generazione di codici QR statici o dinamici, le opzioni personalizzate e le capacità di tracciamento dei dati.
  • Affidabilità: Abbiamo incluso solo i plugin che abbiamo testato e recensito noi stessi.
  • Gratuito o Premium: Abbiamo esaminato sia le opzioni gratuite che quelle premium, valutando la proposta di valore di ciascuna e mettendo in evidenza le eventuali limitazioni delle versioni gratuite.

Perché fidarsi di WPBeginner?

WPBeginner è un team di esperti con molti anni di esperienza in plugin WordPress, SEO, host, marketing online e altro ancora.

Abbiamo esaminato a fondo ogni plugin per codici QR per WordPress che è stato menzionato su questo elenco per darvi le migliori raccomandazioni. Per maggiori dettagli, consultate il nostro processo editoriale.

I migliori plugin per codici QR per WordPress

Se avete fretta, date un’occhiata alle scelte dei nostri esperti per prendere una decisione.

#PluginsBest ForPricing
🥇Shortcodes UltimateCustom shortcodes and QR codes generator$39/year
🥈Automator QR Code GeneratorCreating automated workflows with QR codes$149/year
🥉Kaya QR CodeQR codes for pages, posts, sidebarsFree
4QyrrCreating dynamic QR codesFree
5QR Code MeCard/vCardCreating QR codes for sharing contactsFree

Di seguito, troverete la nostra selezione di esperti dei migliori plugin per codici QR per WordPress. Esistono plugin per codici QR per WordPress sia a pagamento che gratuiti, quindi potete scegliere il plugin richiesto.

1. Shortcode Ultimate

Shortcode Ultimate

Shortcodes Ultimate è un potente plugin per WordPress che consente di aggiungere shortcode personalizzati alle pagine. Uno di questi pratici shortcode consente di visualizzare un codice QR personalizzato sul sito web.

Consente di personalizzare lo shortcode e di aggiungere qualsiasi richiesta che si desidera venga aperta dagli utenti tramite la scansione del codice QR. È inoltre possibile personalizzare le dimensioni, il colore, lo sfondo e la correzione degli errori del codice QR.

I vantaggi di Shortcode Ultimate

  • Shortcode già pronti, tra cui un template per il codice QR.
  • Opzione di anteprima dal vivo per vedere il risultato finale prima di pubblicare i contenuti.
  • Widget personalizzato per creare shortcode.
  • Completamente personalizzabile e compatibile con i temi WordPress più diffusi.

Contro di Shortcode Ultimate

  • È necessaria una conoscenza di base della codifica per aggiungere attributi personalizzati al vostro shortcode.
  • La versione premium è un po’ costosa, ma consente di accedere all’assistenza clienti. Tuttavia, la versione gratuita del plugin consente di creare uno shortcode per visualizzare un codice QR.

Perché consigliamo Shortcode Ultimate: Shortcode Ultimate è un plugin affidabile che consente di aggiungere un codice QR personalizzato al vostro sito WordPress. Offre eccellenti opzioni di personalizzazione per modificare il colore, le dimensioni, lo sfondo e altro ancora del codice QR. Inoltre, è possibile aggiungere facilmente attributi di dati per visualizzare un codice QR completamente personalizzato in WordPress.

Prezzi: A partire da 39 dollari all’anno per una licenza per un singolo sito.

2. Generatore automatico di codici QR

Uncanny Automator

Automator QR Code Generator è un’integrazione per il plugin WordPress Uncanny Automator. Permette di creare flussi di lavoro automatizzati che prevedono la generazione di codici QR on i dati del vostro sito web WordPress.

Ad esempio, potreste utilizzare un codice QR per memorizzare i dati dei prodotti del vostro negozio online, contenere informazioni sui biglietti per i vostri eventi o linkare i dati degli studenti nella vostra piattaforma di e-learning.

Sebbene le opzioni di personalizzazione dipendano dallo specifico flusso di lavoro creato, Automator offre il controllo sui dati utilizzati nel codice QR (testo, URL, ecc.). Inoltre, è possibile personalizzare il codice QR stesso, come le dimensioni e la correzione degli errori.

Pro di Automator QR Code Generator

  • Genera automaticamente codici QR in base alle azioni dell’utente o ad altri eventi sul vostro sito WordPress.
  • Si integra con altri plugin dell’ecosistema Uncanny Automator per offrire potenti possibilità di automazione.
  • Offre un certo livello di personalizzazione dei dati del codice QR e del suo aspetto.
  • Centinaia di potenti integrazioni con plugin e applicazioni WordPress di terze parti, tra cui WooCommerce, LearnDash e altri.

Contro di Automator QR Code Generator

  • L’impostazione di flussi di lavoro automatizzati può richiedere alcune conoscenze tecniche.
  • Le opzioni di personalizzazione sono un po’ limitate.

Perché consigliamo Automator QR Code Generator: Uncanny Automator è il miglior software di automazione per siti web WordPress. Il suo generatore di codici QR automatizza la generazione di codici QR on base alle vostre esigenze specifiche, salvando tempo e fatica.

Prezzi: È necessario acquistare il piano Uncanny Automator, che parte da 149 dollari all’anno.

3. Codice QR Kaya

Kaya  QR Code

Kaya QR Code è un plugin gratuito per WordPress dedicato ai codici QR. Consente di creare e aggiungere codici QR alle landing page, alle pubblicazioni, alle barre laterali e ad altre aree di contenuto.

È dotato di un widget integrato che consente di aggiungere un codice QR nelle aree del sito web predisposte per i widget. È anche possibile utilizzare il generatore di shortcode per visualizzare il codice QR in qualsiasi punto del sito.

Pro di Kaya QR Code

  • Le opzioni di personalizzazione includono l’ombreggiatura dell’immagine per far risaltare il codice QR.
  • Permette di add-on un testo alternativo al codice QR che viene visualizzato al passaggio del mouse.
  • È possibile creare codici QR cliccabili, in modo che l’utente possa fare clic e visitare la landing page.
  • È completamente compatibile con il network multisito di WordPress o con WooCommerce.

Contro di Kaya QR Code

  • Le opzioni di personalizzazione della visibilità del codice QR sono limitate.
  • Il plugin potrebbe non essere compatibile con tutti i temi e i plugin di WordPress.

Perché consigliamo Kaya QR Code: Kaya QR Code è un plugin gratuito per WordPress che genera codici QR. Offre le opzioni di base, tra cui la generazione e l’aggiunta di un codice QR in qualsiasi punto del sito WordPress. Ciò che lo rende diverso dai plugin per codici QR è la possibilità di rendere il codice QR cliccabile.

Prezzi: Gratuito

4. Qyrr

Qyrr

Qyrr è un plugin gratuito per WordPress per i codici QR che consente di creare, gestire e tracciare facilmente i codici QR. Permette inoltre di creare codici QR dinamici che possono essere modificati senza alterare il design.

La parte migliore di chi siamo è che Qyrr permette di aggiungere il proprio logo o testo all’interno del codice QR per personalizzarlo.

Pro di Qyrr

  • È possibile tenere traccia del numero di scansioni del codice QR.
  • Permette di generare codici QR di massa.
  • Consente di esportare il codice QR in un file SVG per una qualità HD.
  • Qyrr è compatibile con l’editor a blocchi di WordPress ed è possibile utilizzare un blocco personalizzato per visualizzare il codice QR.

Contro di Qyrr

  • La versione gratuita ha caratteristiche limitate, mentre per accedere a opzioni come il codice QR dinamico, il tracciamento e il generatore di codici QR di massa è necessaria la versione premium.
  • Il plugin ha una curva di apprendimento un po’ lunga e potrebbe non essere così facile per i principianti come altri plugin per codici QR su questo elenco.

Perché consigliamo Qyrr: Qyrr ha un piano gratuito con caratteristiche di base e un piano premium con codici QR dinamici, monitoraggio e gestione e un generatore di codici QR di massa. Esiste anche un piano a vita, il che significa che è possibile acquistare il plugin una volta e utilizzarlo per sempre.

Prezzi: Gratuito. I piani premium partono da 39 dollari all’anno per una licenza per un singolo sito. Per la stessa licenza, è possibile pagare 119,99 dollari per ottenere l’accesso a vita.

5. Codice QR MeCard/vCard

QR Code MeCard/VCard

QR code MeCard/vCard è un plugin gratuito per WordPress per la condivisione delle informazioni di contatto con gli utenti. È possibile aggiungere il codice QR al proprio sito WordPress utilizzando uno shortcode o un widget personalizzato.

Il plugin consente di generare un codice QR contenente le informazioni personali, come il numero di contatto, l’indirizzo email e altri dettagli, nel formato MeCard o vCard. I visitatori del vostro sito web possono quindi scansionare il codice QR e salvare le informazioni di contatto nella loro rubrica.

Pro di MeCard/vCard con codice QR

  • Supporta le ultime versioni di MeCard e vCard per la condivisione delle informazioni di contatto con gli utenti.
  • I codici QR sono completamente personalizzabili e consentono di aggiungere il proprio logo, cambiare colore e modificare le dimensioni.
  • Consente di creare un codice QR con il profilo utente esistente in WordPress.
  • È facile add-on il codice QR sulle pagine o sulle pubblicazioni del vostro sito web utilizzando uno shortcode o un widget.

Contro del codice QR MeCard/vCard

  • Si limita a condividere le informazioni di contatto e non offre caratteristiche avanzate.
  • Non ci sono analisi o dati su quante persone salvano i vostri dati di contatto utilizzando il codice QR.

Perché consigliamo il codice QR MeCard/vCard: QR code MeCard/vCard è un plugin WordPress semplice e gratuito per condividere le informazioni di contatto con gli utenti. Consente di aggiungere codici QR alle pagine, ai post, alla barra laterale, al footer e a qualsiasi area predisposta per i widget. Gli utenti possono così scansionare e salvare istantaneamente le informazioni di contatto nella loro rubrica.

Prezzi: Gratuito

6. AffiliateWP

AffiliateWP

AffiliateWP è il miglior plugin per la gestione delle affiliazioni in WordPress presente sul mercato. Consente di creare link di riferimento, banner di affiliazione e codici QR di affiliazione per raggiungere un vasto pubblico e aumentare le vendite.

Il plugin è dotato di potenti strumenti per la crescita degli affiliati, tra cui l’integrazione dell’email marketing per far crescere il vostro programma di affiliazione. Supporta inoltre decine di lingue, in modo da poter impostare e gestire il programma di affiliazione nella propria lingua.

Per maggiori dettagli, consultate la nostra guida su come add-onare facilmente un programma di affiliazione in WooCommerce.

Vantaggi di AffiliateWP

  • Create codici QR personalizzati per i vostri link di affiliazione.
  • Condividete i codici QR sui vostri biglietti da visita per ottenere clic offline.
  • Pagamenti in 1 clic ai vostri partner affiliati con Stripe o PayPal.
  • Report completi e dettagliati per migliorare il vostro programma di affiliazione.

I contro di AffiliateWP

  • I codici QR possono occupare più spazio sul vostro sito web rispetto ai semplici link di affiliazione.

Perché consigliamo AffiliateWP: AffiliateWP è il miglior plugin di gestione delle affiliazioni per siti WordPress. È dotato di potenti caratteristiche per impostare e gestire il vostro programma di affiliazione. Ad esempio, consente di creare link di affiliazione, landing page di affiliazione e codici QR per far crescere il vostro business.

Prezzi: Il piano personale costa 149,60 dollari all’anno. Tuttavia, per creare codici QR di affiliazione e accedere agli strumenti di crescita è necessario il piano Plus, che costa 199,60 dollari all’anno.

7. Codice QR UPI

UPI QR Code

UPI QR Code è un plugin gratuito per WordPress dedicato ai codici QR per i negozi WooCommerce. Consente di accettare pagamenti istantanei dai clienti mostrando un codice QR unico sulla pagina di pagamento.

Il plugin è stato realizzato per i pagamenti digitali in India e funziona con tutte le applicazioni UPI (Unified Payments Interface) attive nel Paese, tra cui Paytm, PhonePe, Google Pay e altre ancora.

I vostri clienti possono scansionare il codice QR, inserire il codice PIN e il pagamento verrà depositato immediatamente sul vostro account bancario.

I vantaggi del codice QR UPI

  • Pagamenti istantanei e nessuna spesa di transazione su qualsiasi pagamento.
  • Funziona con tutte le app UPI, consentendo agli utenti di scegliere la loro app di pagamento preferita per pagare nel vostro negozio online.
  • Integrazione immediata con WooCommerce e facile da usare per i principianti.
  • Costruito per le piccole imprese, senza costi nascosti e completamente gratuito.

Contro del codice QR UPI

  • È limitato ai pagamenti UPI e non consente altri metodi di pagamento come le carte di credito.
  • Accetta pagamenti in rupie indiane, il che significa che non sono accettate valute internazionali. È inoltre limitato ai negozi di e-commerce indiani.

Perché consigliamo UPI QR Code: UPI QR Code è un potente plugin che si integra facilmente con WooCommerce. Se gestite un negozio online in India, questo plugin può aiutarvi ad accettare pagamenti senza spese di transazione o costi nascosti.

Prezzi: Gratuito

8. Link graziosi

Is Pretty Links the right link management plugin for your affiliate website?

Pretty Links è il miglior plugin per WordPress per la gestione dei link di affiliazione e l’abbreviazione degli URL. Consente di creare link personalizzati per il pagamento per il vostro negozio WooCommerce e di convertire i link in codici QR utilizzando un plugin per codici QR di terze parti.

Il plugin consente di accorciare i link di affiliazione più lunghi. Potete anche aggiungere brand ai vostri link, in modo che abbiano un aspetto professionale quando condividete i link di affiliazione sui vostri profili sociali e su altre piattaforme.

I vantaggi di Pretty Link

  • Facile integrazione con plugin per codici QR come Kaya QR Code e Qyrr.
  • Permette di creare codici QR tracciabili per i vostri link affiliati.
  • È possibile creare link di reindirizzamento personalizzati per inviare gli utenti alle vostre landing page e ottenere ulteriori informazioni prima di effettuare una vendita.
  • Traccia i vostri link di affiliazione per vedere quale campagna sta ottenendo i migliori risultati.

Contro di Pretty Link

  • Per creare e condividere i codici QR con Pretty Link è necessario un plugin di terze parti per i codici QR di WordPress.

Perché consigliamo Pretty Links: Pretty Links è il miglior plugin per accorciare gli URL di WordPress. Può convertire i vostri link di affiliazione lunghi e poco attraenti in URL personalizzati e belli. È possibile collegarlo con un plugin per codici QR come Kaya QR o Qyrr per creare codici QR tracciabili per i vostri link di affiliazione.

Prezzi: Il piano per principianti costa 99,60 dollari all’anno per una licenza per un singolo sito.

9. OptinMonster

OptinMonster – The best WordPress popup plugin

OptinMonster è il miglior software di lead generation e ottimizzazione delle conversioni presente sul mercato. Permette di creare bellissime campagne popup che visualizzano un codice QR personalizzato che reindirizza gli utenti a registrarsi a un evento, a scaricare un ebook o a ricevere un’offerta scontata sui vostri prodotti.

Viene fornito con centinaia di template già pronti per le campagne popup. Per aumentare il traffico e le entrate, è possibile creare rapidamente una campagna popup lightbox, aggiungere un codice QR e scegliere il pubblico di destinazione.

Lettura bonus: Come abbiamo aumentato gli iscritti alle nostre email del 600% con OptinMonster

Pro di OptinMonster

  • Una potente ottimizzazione della conversione che aiuta a generare lead e ad aumentare le vendite.
  • Tecnologia Exit-Intent, che triggera un popup quando l’utente è in procinto di lasciare il sito web.
  • Il targeting specifico per pagina vi permette di visualizzare le campagne popup dove vi servono, dandovi il controllo completo della vostra campagna di marketing.
  • È dotato di link cliccabili MonsterLinks che aprono popup optin personalizzati quando si fa clic. È possibile mostrare un codice QR quando l’utente fa clic su un link per aumentare l’engagement.

Contro di OptinMonster

  • Non si tratta di un tipico plugin per codici QR. Per generare un codice QR e utilizzarlo con la vostra campagna popup, dovrete utilizzare un plugin per codici QR di terze parti per WordPress.

Perché consigliamo OptinMonster: OptinMonster è il miglior software di lead generation. È dotato di campagne popup belle e responsive che si vedono bene su qualsiasi schermata o dispositivo. È possibile aggiungere alle campagne di marketing codici QR pre-generati, facili da scansionare dai dispositivi mobili. I codici QR sono anche tracciabili, quindi saprete esattamente quante persone interagiscono con essi.

Prezzi: Il piano base costa 9 dollari al mese (con fatturazione annuale) per una licenza per un singolo sito e consente di creare campagne popup lightbox.

Bonus: WPForms

WPForms Site

WPForms è il miglior plugin per moduli di contatto per WordPress. Viene fornito con migliaia di template di moduli già pronti, compresi i moduli di pagamento per Stripe e PayPal.

Potete utilizzare un plugin di terze parti per creare un codice QR per il vostro modulo di pagamento e add-on sul vostro sito WordPress. Questo vi permetterà di accettare pagamenti online in modo rapido.

Inoltre, è possibile creare un semplice modulo d’ordine e aggiungere il codice QR di pagamento al modulo WordPress. Dopo aver compilato il modulo d’ordine, l’utente può scansionare il codice QR e pagare con il metodo di pagamento preferito.

Pro di WPForms

  • Potenti integrazioni con Stripe, PayPal e altri metodi di pagamento.
  • Moduli di pagamento già pronti per diverse aziende online.
  • Trascina e rilascia il builder dei moduli per personalizzare qualsiasi modulo senza bisogno di codificare.
  • Widget e shortcode per aggiungere moduli ovunque sul vostro sito WordPress.

Contro di WPForms

  • WPForms non dispone di un generatore di codici QR integrato. Tuttavia, è possibile utilizzare un plugin di terze parti per aggiungere codici QR ai moduli di WordPress.

Perché consigliamo WPForms: WPForms è il più popolare e migliore plugin per moduli WordPress sul mercato. Supporta i metodi di pagamento più diffusi e si integra con decine di servizi di codici QR per accettare rapidamente i pagamenti online.

Prezzi: A partire da 49,50 dollari all’anno. Per i metodi di pagamento, è necessario il piano WPForms Pro, che consente di add-on il plugin per moduli WordPress su un massimo di 5 siti.

Qual è il miglior plugin per codici QR per WordPress?

Raccomandiamo Shortcode Ultimate come il miglior plugin per codici QR per WordPress. Consente di creare codici QR personalizzati e di modificarne il colore, le dimensioni e lo sfondo in corrispondenza del vostro brand.

Se invece volete automatizzare i flussi di lavoro con centinaia di integrazioni utilizzando i codici QR, Automator QR Code Generator di Uncanny Automator è la scelta migliore. Consente di gestire i pagamenti con il carrello della spesa, i siti di iscrizione, i sistemi di gestione dell’apprendimento e altro ancora.

AncheKaya QR Code Generator e Qyrr sono ottimi plugin gratuiti per WordPress per i codici QR. Entrambi i plugin gratuiti per codici QR si integrano perfettamente con i vostri servizi di affiliazione preferiti, con i servizi di email marketing e con altri plugin di WordPress.

Speriamo che questo articolo vi abbia aiutato a trovare i migliori plugin per codici QR per WordPress. Potreste anche voler dare un’occhiata alle nostre altre guide su WordPress per far crescere il vostro business.

Le migliori guide WordPress per il vostro sito web

Se questo articolo vi è piaciuto, iscrivetevi al nostro canale YouTube per le esercitazioni video su WordPress. Potete trovarci anche su Twitter e Facebook.

The post I 9 migliori plugin per codici QR per WordPress (scelti dagli esperti) first appeared on WPBeginner.

]]>
https://www.wpbeginner.com/it/showcase/best-qr-code-plugins-for-wordpress-expert-picks/feed/ 1
Pinterest è morto? Come aumentare il traffico di Pinterest verso il vostro blog https://www.wpbeginner.com/it/opinion/is-pinterest-dead-how-to-supercharge-pinterest-traffic-to-your-blog/ https://www.wpbeginner.com/it/opinion/is-pinterest-dead-how-to-supercharge-pinterest-traffic-to-your-blog/#comments Thu, 11 Jul 2024 10:00:00 +0000 https://www.wpbeginner.com/it/opinion/is-pinterest-dead-how-to-supercharge-pinterest-traffic-to-your-blog/ Si dice che Pinterest sia morto. Ma con quasi mezzo miliardo di utenti attivi mensilmente, è difficile crederlo. Pinterest è una piattaforma di scoperta visiva in cui gli utenti curano e condividono contenuti di ispirazione attraverso i “pin”, esplorando una vasta gamma di idee di… Per saperne di più »

The post Pinterest è morto? Come aumentare il traffico di Pinterest verso il vostro blog first appeared on WPBeginner.

]]>
Si dice che Pinterest sia morto. Ma con quasi mezzo miliardo di utenti attivi mensilmente, è difficile crederlo.

Pinterest è una piattaforma di scoperta visiva in cui gli utenti curano e condividono contenuti di ispirazione attraverso i “pin”, esplorando una vasta gamma di idee di creatori di tutto il mondo.

La maggior parte degli utenti di Pinterest è molto engagée: recenti statistiche dimostrano che, complessivamente, mettono tra i preferiti ben 1,5 miliardi di pin a settimana. Inoltre, non si limitano a scorrere passivamente i loro feed. Molti utenti di Pinterest utilizzano la piattaforma sociale in attivazione per risolvere problemi, trovare ispirazione e pianificare progetti.

Tutto questo fa sì che Pinterest sia un ottimo strumento per aumentare la visibilità del blog, portare traffico al sito web e fare engagement con utenti motivati. Le mie ricerche e la mia esperienza di gestione di siti web lo confermano.

In questo articolo vi mostrerò come utilizzare Pinterest per aumentare in modo massiccio il traffico del vostro blog.

Nota: questa è una pubblicazione di Steve Wells, cofondatore di Strategy11, l’azienda dietro Formidable Forms e WP Tasty. Questa è una rubrica di esperti che pubblichiamo, in cui invitiamo un esperto di WordPress a condividere le sue esperienze con i nostri lettori.

Is Pinterest Dead? Why It's Still a Traffic Powerhouse for Bloggers

Ecco un elenco degli argomenti che coprirò in questo articolo. Utilizzate i link sottostanti per passare alla sezione che più vi interessa:

1. Creare e ottimizzare un profilo aziendale Pinterest

Se volete promuovere i contenuti del vostro blog su Pinterest, la prima cosa da fare è creare un account e ottimizzare il vostro profilo Pinterest in modo che sia visibile e scopribile.

Creare un account Pinterest Business

Al momento dell’iscrizione, assicuratevi di registrare un account Pinterest Business gratuito.

Questo vi darà le caratteristiche necessarie, come i rich pin e le analisi. Un account business vi darà anche l’opzione di rendere i vostri contenuti più visibili utilizzando annunci a pagamento e pin promossi.

Create a Pinterest Business Account

Se avete già un account Pinterest personale, potete facilmente convertirlo in un account business utilizzando l’opzione “Converti in business” dal menu a discesa nell’angolo destro del vostro profilo Pinterest.

Ottimizzare il profilo Pinterest Business

Successivamente, è necessario ottimizzare il profilo Pinterest per renderlo più facile da scoprire. Assicuratevi di aggiungere un nome di profilo adatto e una breve descrizione che permetta agli utenti di Pinterest di conoscere il vostro blog.

Assicuratevi di utilizzare un profilo e un’immagine dell’header professionali. Per garantire la coerenza del brand, di solito è meglio usare il logo della vostra azienda come immagine del profilo.

Richiedi il tuo sito web

Infine, è necessario rivendicare il proprio sito web. Questo dimostra che siete i proprietari del vostro blog, il che vi dà maggiore credibilità e aumenta la visibilità dei vostri contenuti.

Claim Your Website on Pinterest

Questo vi permetterà di vedere la frequenza con cui i vostri contenuti vengono condivisi su Pinterest. Inoltre, mostra alle persone dove trovare ulteriori informazioni su di voi, poiché il vostro profilo Pinterest sarà linkato a tutti i pin che condividono contenuti del vostro sito.

Per ulteriori informazioni, consultate questa guida su come verificare il vostro sito WordPress su Pinterest.

Ecco il profilo Pinterest di uno dei miei clienti che riceve molto traffico da Pinterest.

L’immagine del profilo, l’immagine dell’header e il nome sono in linea con il brand e mostrano una descrizione semplice e cancellata del blog. Inoltre, sotto di essa, si può anche vedere che hanno rivendicato il loro sito web.

Pinterest Business Profile Example

2. Creare pin che attirino l’attenzione su Pinterest

Ora che avete creato un account e un profilo Pinterest Business, potete iniziare ad add-on i contenuti che promuovono il vostro blog su Pinterest.

Create delle schede Pinterest che rispecchino le categorie principali del vostro blog.

Per prima cosa, è necessario creare alcune bacheche Pinterest per archiviare i contenuti. Si può pensare a queste bacheche come a delle bacheche su cui appuntare i contenuti.

Vi consiglio di creare una bacheca per ogni categoria principale del vostro blog. In questo modo sarà facile sapere quale bacheca scegliere quando si appuntano le proprie pubblicazioni.

Quindi, assicuratevi di dare loro nomi accattivanti e di utilizzare un’immagine che catturi l’attenzione.

Creare pin con immagini di alta qualità

I pin sono segnalibri visivi su Pinterest, come appuntare un ritaglio di rivista interessante su una bacheca. Per i blogger o i proprietari di siti web, invece, sono piccoli frammenti di contenuto che rimandano ai post del vostro blog.

Ricordate che Pinterest è una piattaforma molto visiva, quindi i vostri pin dovranno essere caratterizzati da immagini di alta qualità che attirino l’attenzione e si facciano notare. Puntate su foto o grafiche professionali, luminose e di grande impatto visivo, in corrispondenza del brand o della nicchia del vostro blog.

È possibile generare immagini utilizzando AI o un software di editing di immagini come Canva o una delle sue alternative. È necessario utilizzare un software di editing di immagini se si desidera overlay di testo.

Pinterest ridimensiona automaticamente le immagini per adattarle alla griglia. Trovo che le immagini verticali con un rapporto di aspetto 2:3 siano le più efficaci e che siano consigliate immagini JPG di dimensioni inferiori a 20 MB.

Suggerimento: consultate questo foglio informativo di WPBeginner sulle dimensioni e i rapporti di aspetto delle immagini per Pinterest e altre piattaforme sociali.

Creating a Pin on Pinterest

Successivamente, è necessario aggiungere un titolo, una descrizione e un link. Potete utilizzare il titolo e la meta descrizione della vostra pubblicazione o personalizzarli per Pinterest. Assicuratevi di mettere in evidenza l’argomento del blog o un beneficio chiave della sua lettura.

Nella prossima sezione condividerò i miei consigli preferiti su come ottimizzare i vostri pin per la SEO di Pinterest per renderli più scopribili.

Utilizzate i Rich Pins per estrarre automaticamente i metadati dalle pubblicazioni del vostro blog

È possibile salvare il tempo di creazione dei contenuti su Pinterest utilizzando i rich pin per articoli, ricette e prodotti. Questi ultimi estraggono automaticamente i metadati direttamente dall’URL di un sito web.

I rich pin aiutano i vostri contenuti a distinguersi e a farsi notare. I metadati aggiuntivi possono incoraggiare gli utenti a visitare il vostro sito web, aumentando il traffico.

Ad esempio, ecco un pin ricco di ricette di un mio cliente, Pinch of Yum. Al passaggio del mouse sull’immagine, viene visualizzato un pulsante che rimanda direttamente alla ricetta sul sito web.

A Rich Pin Example on Pinterest

Per utilizzare questa caratteristica di Pinterest, è necessario aggiungere i metadati Open Graph al proprio sito web, in modo che Pinterest e altri siti web di social media possano ottenere informazioni sui post di WordPress.

Questa operazione può diventare piuttosto tecnica, quindi suggerisco di utilizzare All in One SEO, un popolare plugin SEO per WordPress che può abilitare il markup Open Graph con una semplice impostazione.

Se invece avete un blog di cucina, potete utilizzare il plugin Tasty Recipes sul vostro sito web per creare facilmente pin ricchi di ricette.

3. Ottimizzare i pin e le schede per la SEO di Pinterest

Ricordate che Pinterest è in parte una piattaforma di social media e in parte un motore di ricerca. Ciò significa che è importante considerare la SEO di Pinterest quando si creano i propri pin.

L’ottimizzazione dei vostri pin per la ricerca su Pinterest è molto simile all’ottimizzazione delle vostre pubblicazioni per i motori di ricerca come Google. L’obiettivo è quello di far apparire i vostri pin vicino ai risultati in alto quando gli utenti effettuano una ricerca su Pinterest utilizzando parole chiave correlate.

Ecco i miei consigli in alto:

  • Avete già fatto molte ricerche sulle parole chiave quando avete pianificato i contenuti del vostro blog. Potete usare queste stesse parole chiave per ottimizzare i vostri pin e le vostre bacheche su Pinterest. Assicuratevi di includere queste parole chiave nei titoli e nelle descrizioni dei vostri pin.
  • Su Pinterest, consiglio vivamente di includere le parole chiave principali nella prima frase o due della descrizione del pin. Pinterest tiene conto di questo aspetto per le classifiche di ricerca.
  • Meglio ancora, utilizzate 2-5 hashtag pertinenti nelle descrizioni dei vostri pin. Gli hashtag di Pinterest agiscono come parole chiave e possono migliorare il posizionamento dei vostri pin. Vengono utilizzati anche quando Pinterest decide quali contenuti consigliare agli utenti interessati ad argomenti simili.

Volete vedere altri suggerimenti sulla creazione di pin ad alto posizionamento? Ho chiesto al mio team di mettere insieme una pubblicazione che elenca i segreti più utili per il traffico SEO di Pinterest.

4. Pubblicare costantemente i pin e impegnarsi con la Community di Pinterest.

Aumentare il traffico con Pinterest è una maratona, non uno sprint. Ci vorranno pazienza e sforzi costanti per vedere i risultati.

Ho studiato attentamente il traffico di Pinterest su diversi blog per diversi anni. In base alla mia esperienza, si può prevedere che ci vorranno 6 mesi o più prima di vedere dei risultati.

Ciò significa che dovrete creare con regolarità contenuti di alta qualità ed engagement su Pinterest e dedicare del tempo a coinvolgere gli utenti interessati su Pinterest.

Promuovete con normalità le pubblicazioni del vostro blog su Pinterest

Spesso mi viene chiesto quale sia la frequenza ideale di pubblicazione su Pinterest. Non esiste un numero magico, ma trovo che puntare a 5-10 pin al giorno sia un ottimo punto di partenza per mantenere la visibilità.

Questo può includere link ai propri contenuti e il re-pinning di pin pertinenti di altri utenti. Assicuratevi di distribuire i pin nell’arco della giornata, e non vi consiglio di appuntare la stessa pubblicazione sul blog più di una volta alla settimana, per non dare l’impressione di essere spammosi.

Ora, 5-10 pin al giorno sembrano un sacco di lavoro, quindi molti dei miei clienti usano strumenti come Tailwind, uno strumento online che consente di creare pin in lotti e di programmarli in anticipo.

Scheduling Pins Using Tailwind

Potete anche usare il plugin Tasty Pins per appuntare i vostri contenuti direttamente dal vostro blog.

Mettere “Mi piace” e commentare i contenuti rilevanti di altri utenti

È inoltre necessario un normale engagement con gli utenti di Pinterest interessati all’argomento del blog.

Questi utenti potrebbero commentare i vostri pin, quindi assicuratevi di rispondere ringraziandoli per i loro commenti e rispondendo alle loro domande.

Potete anche trovare utenti di Pinterest che la pensano come voi cercando i pin che utilizzano le stesse parole chiave e gli stessi tag del vostro e poi impegnarvi con loro mettendo like e commentando i loro pin.

Like and Comment on Other User's Pins in Pinterest

Costruire relazioni con questi utenti può incoraggiarli a visitare il vostro profilo e potenzialmente il vostro blog.

Come il retweet su X (Twitter), potete anche ripinnare i contenuti di altri utenti quando ritenete che siano in linea con il vostro brand e risuonino con i vostri follower.

In questo modo si crea fiducia e ci si afferma come fonte credibile di informazioni, perché non si sta solo promuovendo il proprio blog o spingendo il proprio programma.

Partecipare a gruppi di discussione rilevanti per i contenuti del blog

Un altro modo per affermarsi come autorevole e collaborare con altri utenti di Pinterest è quello di unirsi o creare gruppi di discussione sulla nicchia del vostro blog.

Searching for Relevant Boards on Pinterest

Si tratta di spazi condivisi su Pinterest che possono esporre i vostri pin a un pubblico più ampio interessato all’argomento. Più utenti che vedono i vostri pin significa più traffico per il vostro blog.

5. Rendere i contenuti del blog accessibili per incoraggiare la condivisione

La buona notizia è che non dovete fare tutto voi per promuovere il vostro blog su Pinterest. Per ottenere la massima esposizione, dovete fare in modo che anche i vostri lettori possano appuntare facilmente i vostri contenuti.

Il modo migliore per farlo è visualizzare un pulsante Pinterest sulle immagini. Questi appaiono automaticamente al passaggio del mouse su un’immagine.

A Pinterest Hover Button in WordPress

I pulsanti al passaggio del mouse di Pinterest semplificano drasticamente il compito di appuntare i contenuti. Gli utenti devono semplicemente fare clic sul pulsante e scegliere la bacheca su cui appuntare la pubblicazione.

È possibile creare questi pulsanti aggiungendo del codice al proprio sito web. Tuttavia, secondo la mia esperienza, la maggior parte degli utenti trova più facile utilizzare un plugin come Tasty Pins.

Il plugin non si limita ad add-on un pulsante Pinterest su ogni immagine del vostro sito web. Visualizza anche un follow boxed che invita i visitatori del sito web a seguirvi su Pinterest.

Inoltre, Tasty Pins consente di personalizzare il titolo, la descrizione e lo stile di ogni pin direttamente dall’editor di WordPress e di utilizzare le dimensioni delle immagini che funzionano meglio con Pinterest.

Per ulteriori opzioni, potete consultare la guida di WPBeginner su come add-on il pulsante “Pin It” di Pinterest in WordPress.

6. Traccia il tuo successo con la Bacheca delle analisi di Pinterest

Non si può migliorare ciò che non si misura.

Fortunatamente, per gli utenti business è facile accedere agli analytics di Pinterest per monitorare le proprie prestazioni e identificare cosa funziona e cosa no. Questo vi permetterà di adattare la vostra strategia nel tempo per ottimizzare i vostri pin per ottenere il massimo traffico.

Pinterest Analytics

Studiando attentamente i dati analitici di Pinterest, è possibile scoprire i pin che ricevono il maggior numero di impressioni e di clic e il momento ottimale della giornata per ottenere il massimo engagement.

Potete quindi utilizzare queste informazioni per aumentare il traffico del vostro blog da Pinterest. Ad esempio, se i vostri pin di maggior successo riguardano un certo argomento o una nicchia, potete concentrarvi sulla creazione di post e pin sullo stesso argomento.

Spero che questa pubblicazione vi abbia fatto pensare a come utilizzare Pinterest per aumentare il traffico sul vostro blog WordPress. Potreste anche voler consultare queste guide su come raddoppiare il traffico SEO in 6 mesi e sui migliori plugin per WordPress che vi aiutano rapidamente a ottenere più traffico.

Se questo articolo vi è piaciuto, iscrivetevi al nostro canale YouTube per le esercitazioni video su WordPress. Potete trovarci anche su Twitter e Facebook.

The post Pinterest è morto? Come aumentare il traffico di Pinterest verso il vostro blog first appeared on WPBeginner.

]]>
https://www.wpbeginner.com/it/opinion/is-pinterest-dead-how-to-supercharge-pinterest-traffic-to-your-blog/feed/ 1
Come correggere il file .htaccess di WordPress (Guida per principianti) https://www.wpbeginner.com/it/beginners-guide/how-to-fix-the-wordpress-htaccess-file/ https://www.wpbeginner.com/it/beginners-guide/how-to-fix-the-wordpress-htaccess-file/#comments Wed, 10 Jul 2024 10:00:00 +0000 https://www.wpbeginner.com/it/opinion/how-to-fix-the-wordpress-htaccess-file/ Il file .htaccess del vostro sito web è un file piccolo ma importante che funziona dietro le quinte e agisce come un insieme di istruzioni per il vostro server. Il file indica come gestire aspetti come i permalink e le misure di sicurezza. Sfortunatamente, questo… Per saperne di più »

The post Come correggere il file .htaccess di WordPress (Guida per principianti) first appeared on WPBeginner.

]]>
Il file .htaccess del vostro sito web è un file piccolo ma importante che funziona dietro le quinte e agisce come un insieme di istruzioni per il vostro server.

Il file indica come gestire aspetti come i permalink e le misure di sicurezza. Sfortunatamente, questo file può essere danneggiato per vari motivi, causando problemi come link rotti o una schermata bianca della morte.

La nostra esperienza nel settore WordPress ci ha insegnato che la modifica del file può essere complicata, soprattutto per i principianti. Ma non preoccupatevi, vi insegneremo come accedere facilmente al file e apportare le modifiche necessarie per correggere qualsiasi problema.

In questo articolo vi spiegheremo come correggere il file .htaccess di WordPress.

How to fix the WordPress htaccess file

Ecco una rapida panoramica di tutto ciò che verrà trattato in questa guida. Potete fare clic sui link sottostanti per passare a qualsiasi sezione:

Che cos’è il file .htaccess?

Il file .htaccess è un file di configurazione nascosto che svolge un ruolo fondamentale nel funzionamento del sito WordPress. Si tratta essenzialmente di un insieme di istruzioni per il server web Apache, il software che di solito viene eseguito dal vostro host WordPress.

Una delle sue funzioni principali è la creazione di URL di facile utilizzo per le pagine e i post del blog. Questi sono gli indirizzi puliti e descrittivi che vedete nella barra del browser, invece di stringhe lunghe e criptiche.

È inoltre possibile utilizzare un file .htaccess per impostare misure di sicurezza come la protezione con password di determinate directory o il blocco dei tentativi di accesso da indirizzi IP sospetti.

Inoltre, alcuni plugin utilizzano .htaccess per implementare la cache, che può migliorare la velocità di caricamento del sito.

Detto questo, vediamo alcuni segnali che indicano che il vostro file .htaccess deve essere corretto.

Come capire se il file .htaccess è corrotto

Il file .htaccess può essere danneggiato per diverse ragioni. Potrebbe essere dovuto a un conflitto di plugin, a modifiche accidentali o anche a un problema del server.

Ecco alcuni segni che potreste notare sul vostro sito WordPress e che suggeriscono che il file .htaccess è rotto:

  • Link interrotti: Un broken link si verifica quando l’utente non viene portato da nessuna parte o vede strani messaggi di errore.
  • Schermata bianca della morte: Questo accade quando il sito web non visualizza altro che una schermata bianca.
  • I plugin non funzionano correttamente: Alcuni plugin si affidano a istruzioni specifiche nel file .htaccess per funzionare correttamente, ma a causa di un errore non funzionano come previsto.

Vediamo ora i diversi modi in cui è possibile accedere e modificare il file .htaccess in WordPress.

Come accedere e correggere il file .htaccess in WordPress

Il file .htaccess si trova nella directory principale del sito web. Esistono diversi modi per accedere e modificare il file.

Ad esempio, è possibile utilizzare il cPanel del fornitore di hosting e accedere ai file utilizzando il File Manager. È anche possibile collegarsi al sito utilizzando un client FTP e visualizzare diversi file e cartelle. Un altro modo è utilizzare un plugin per visualizzare e modificare il contenuto del file .htaccess.

Suggerimento: prima di modificare il file .htaccess, è meglio creare un backup del sito web WordPress. In questo modo, potrete facilmente ripristinarlo se qualcosa dovesse andare storto. Per maggiori dettagli, consultate la nostra guida su come eseguire il backup di un sito web WordPress.

Vediamo in dettaglio ciascuno di questi metodi.

1. Correzione del file .htaccess con il File Manager o il client FTP

Se non riuscite ad accedere alla dashboard di WordPress, potete utilizzare un file manager o un servizio FTP per individuare il file .htaccess.

Per iniziare, si può aprire il cPanel del proprio servizio di hosting WordPress. Ad esempio, in Bluehost, è possibile aprire le impostazioni del sito web.

Opening Bluehost's website settings

Successivamente, è necessario passare alla scheda “Avanzate”.

Da qui, scorrere verso il basso fino all’opzione “cPanel” e fare clic sul pulsante “Gestisci”.

Bluehost advanced cPanel

Una volta aperto il cPanel, è possibile navigare nella sezione “File”.

Fate clic sull’opzione “File Manager”.

Open file manager in cpanel

Successivamente, verranno visualizzati diversi file e cartelle sul sito web.

Il file .htaccess si trova nella cartella public_html. Basta aprire la cartella dal menu a sinistra e scorrere giù per trovare il file .htaccess.

View and edit .htaccess file in file manager

È quindi possibile fare clic con il tasto destro del mouse sul file .htaccess e selezionare l’opzione “Modifica” per correggere eventuali problemi.

Nota: se non riuscite a trovare il vostro file .htaccess, consultate la nostra guida su come trovare il file .htaccess in WordPress.

Si aprirà una finestra di dialogo con l’attenzione di eseguire il backup del file originale prima di modificarlo. Fare clic sul pulsante “Modifica”.

Edit warning message htaccess

Nella schermata successiva, verrà visualizzato l’editor del file .htaccess.

Qui è possibile apportare modifiche e correggere il file. Ad esempio, si può verificare la presenza di eventuali errori di battitura, sintassi errata o codice incompatibile che può causare errori.

Edit htaccess file in file manager editor

Un’altra opzione per accedere al file è l’utilizzo di un client FTP (file transfer protocol).

Il file si trova nella directory principale. È sufficiente fare clic con il tasto destro del mouse sul file .htaccess e cliccare sull’opzione “Visualizza/Modifica”.

View of Edit the .htaccess File Using an FTP Client

Se non avete mai usato FTP, consultate la nostra guida su come usare FTP per caricare file su WordPress.

Successivamente, è possibile modificare il file con il software Notepad sul computer.

The WordPress .htaccess file

Una volta corretto il file .htaccess, è possibile caricarlo nuovamente nella directory principale utilizzando il servizio FTP.

2. Correggere il file .htaccess con un plugin

Se siete in grado di visualizzare la Bacheca di WordPress, un altro modo per accedere e modificare il file .htaccess è utilizzare un plugin come All in One SEO (AIOSEO).

È il miglior plugin SEO per WordPress. Aiuta a ottimizzare il sito per i motori di ricerca senza alcuna conoscenza tecnica. Il plugin offre diversi strumenti, tra cui un editor di robots.txt, un editor di .htaccess, strumenti per il database e altro ancora.

Per iniziare, è necessario installare e attivare il plugin AIOSEO. Se avete bisogno di aiuto, consultate la nostra guida su come installare un plugin di WordPress.

Dopo l’attivazione, verrà visualizzata la schermata di benvenuto e la configurazione guidata di AIOSEO. È sufficiente fare clic sul pulsante “Cominciamo” e seguire le istruzioni sullo schermo.

AIOSEO Setup Wizard

Per maggiori dettagli, consultate la nostra guida su come impostare correttamente All in One SEO per WordPress.

Successivamente, si può andare su All in One SEO ” Strumenti dal pannello di amministrazione di WordPress e passare alla scheda ‘.htaccess Editor’ per modificare il contenuto del file.

Editing .htaccess File Using All in One SEO

Una volta apportate le modifiche e corretto il file, è sufficiente fare clic sul pulsante “Salva modifiche” in alto.

Problemi comuni da correggere nel file WordPress .htaccess

Ora che sapete dove trovare il file .htaccess e come modificarlo, vediamo i diversi problemi che potete correggere nel file.

1. Correzione dell’errore 500 Internal Server

Un errore interno del server 500 in WordPress è un messaggio di errore generico che indica che il server ha riscontrato un problema imprevisto e non ha potuto soddisfare la richiesta. È come un messaggio criptico del vostro sito web che dice che qualcosa è andato storto, ma non fornisce dettagli specifici su chi siamo.

Il messaggio di errore appare diverso anche in base al software del server web(Nginx o Apache) utilizzato dal sito. Ad esempio, ecco come appare quando si utilizza Ngnix e Google Chrome.

Google Chrome http 500 error

Questo errore può essere causato da un file .htaccess danneggiato. È possibile correggere l’errore sostituendo il file esistente con uno nuovo.

È sufficiente accedere alla cartella principale del sito web utilizzando un client FTP. Quindi, rinominate il file .htaccess corrente in modo che sia disponibile come backup e che WordPress non lo riconosca. Dopodiché, create un nuovo file nella directory e nominatelo “htaccess”.

Create new htaccess file

A questo punto, aprire il nuovo file e modificarlo.

Inserite il seguente codice nel file:

# BEGIN WordPress
<IfModule mod_rewrite.c>
RewriteEngine On
RewriteBase /
RewriteRule ^index.php$ - [L]
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
RewriteRule . /index.php [L]
</IfModule>
# END WordPress

Per maggiori dettagli, consultate la nostra guida completa su come correggere l’errore 500 internal server in WordPress.

2. Correzione dell’errore “Troppi reindirizzamenti”.

L’errore “Errore di troppi reindirizzamenti” si verifica solitamente a causa di una configurazione errata della reindirizzazione in WordPress. Questo porta a un loop di reindirizzamenti e l’errore viene visualizzato nel browser.

Too many redirects error

Uno dei modi per correggere questo problema è reimpostare il file .htaccess nella directory principale.

Per prima cosa, è necessario visitare la directory principale del sito utilizzando un client FTP o un File Manager. Quindi, individuare il file .htaccess ed eliminarlo. A questo punto, provate a visitare il vostro sito web per vedere se l’errore di reindirizzamento è stato corretto.

Poiché avete appena rimosso il file .htacess, dovrete ricrearlo. WordPress ne crea automaticamente uno per voi. Per assicurarsi che lo faccia, basta visitare la pagina Impostazioni ” Permalinks dalla Bacheca di WordPress e cliccare sul pulsante “Salva modifiche” in basso.

Check Permalinks

Per approfondire i modi per risolvere il problema, consultate la nostra guida su come correggere l’errore Troppi reindirizzamenti in WordPress.

3. Correzione delle pubblicazioni che restituiscono l’errore 404

Un altro problema che si può correggere attraverso il file .htaccess è l’errore 404 che restituiscono i post. Di solito, un file .htaccess corrotto o mancante può causare questo errore.

Per correggere questo problema, è necessario aggiornare il file dalla directory principale e modificarne le autorizzazioni. È sufficiente individuare il file con un client FTP, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file e selezionare l’opzione “Autorizzazioni file”.

.htaccess file permissions

Successivamente, verranno visualizzate diverse impostazioni da modificare per il file .htaccess.

Procedete a rendere il file scrivibile modificando le autorizzazioni e inserendo “666” nella casella “Valore numerico”. Una volta terminato, fate clic sul pulsante “OK”.

Change file attributes for the .htaccess file to 666

Per ulteriori modi di correggere il problema e per i passaggi completi, potete consultare la nostra guida su come correggere l’errore 404 delle pubblicazioni di WordPress.

Ci sono molti altri errori che possono verificarsi sul vostro sito e potrebbe essere necessario correggere il file .htaccess. Consultate il nostro elenco completo degli errori più comuni di WordPress e come correggerli.

Bonus: assumere un’agenzia di assistenza WordPress

L’elaborazione in corso di un file .htaccess può essere complicata perché a volte comporta la modifica del codice e l’accesso al file può essere stressante per i principianti.

È qui che un’agenzia di manutenzione e assistenza WordPress può aiutarvi. Potete assumere esperti di WordPress che possono correggere il file .htaccess e gestire tutto per voi.

Ad esempio, offriamo servizi di assistenza premium per WordPress. A fronte di una tariffa unica, i nostri esperti possono correggere errori e altri problemi sul vostro sito web, compresi i problemi con .htaccess.

WordPress Support Service

In alternativa, se cercate un aiuto continuo, i nostri servizi di manutenzione WPBeginner Pro potrebbero essere più adatti.

Abbiamo oltre 16 anni di esperienza e abbiamo aiutato oltre 100.000 utenti con WordPress e la correzione dei loro siti.

WPBeginner Pro Maintenance Services

Il nostro team di professionisti è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per garantire il corretto funzionamento del vostro sito. Verificheremo se il file .htaccess è configurato correttamente o cosa è necessario correggere per garantire ai vostri visitatori un’ottima esperienza sul sito web.

Avrete inoltre accesso alle attività di manutenzione principali come backup, aggiornamenti di sicurezza, risoluzione dei problemi dei plugin, personalizzazione dei temi e assistenza su richiesta.

Potete anche ottenere altri servizi per il vostro sito web WordPress. Consultate il nostro elenco completo dei servizi WPBeginner Pro.

Risorse aggiuntive per il file .htaccess di WordPress

Speriamo che questo articolo vi abbia aiutato a capire come correggere il file .htaccess di WordPress. Potreste anche voler consultare la nostra guida sui consigli per la manutenzione dell’e-commerce e la nostra scelta di esperti delle migliori agenzie di assistenza WordPress.

Se questo articolo vi è piaciuto, iscrivetevi al nostro canale YouTube per le esercitazioni video su WordPress. Potete trovarci anche su Twitter e Facebook.

The post Come correggere il file .htaccess di WordPress (Guida per principianti) first appeared on WPBeginner.

]]>
https://www.wpbeginner.com/it/beginners-guide/how-to-fix-the-wordpress-htaccess-file/feed/ 1